Chiamaci ora per un contatto rapido!
Chiedi un preventivo gratis!
Compila i campi per ricevere una quotazione gratuita.
Quando si edifica una nuova casa o, genericamente, una nuova costruzione, è necessario che essa venga collegata alla rete fognaria. Quest'ultima è la rete di drenaggio urbano, costituita da una serie di canalizzazioni sotterranee, che hanno lo scopo di smaltire, lontano dagli insediamenti produttivi e civili, tanto le acque superficiali (bianche) che le acque reflue (nere), provenienti dagli scarichi delle attività umane.
Ciò è molto importante dal punto di vista igienico. Proprio per questo, tutte le utenze che ricadono in aree servite da una rete di fognatura, hanno l'obbligo di collegare i loro scarichi alla fogna stradale, sempre che gli immobili stessi fruiscano del rifornimento idrico.
Per la costruzione di allacci alle fogne, ci si può rivolgere all'impresa edile Spanu, una ditta edile specializzata anche in questo tipo di opere, che dispone sia dei mezzi che degli operai e delle competenze necessari.
L'origine dell'allacciamento è il sifone intercettatore, ospitato dal pozzetto domestico. Il sifone fa da duplice barriera: se, da una parte, impedisce che corpi estranei, provenienti dalla casa, come tamponi igienici, vadano ad intasare il condotto di collegamento stradale, dall'altra arresta il ritorno all'abitazione di gas o di esalazioni maleodoranti provenienti dalla fogna. La pendenza dell'allacciamento alle fogne va, in genere, dal cinque al dieci per cento. Per la costruzione e l'allaccio fogne Roma, per la realizzazione di scavi o di costruzioni edili, contattate al più presto l'impresa edile Spanu!
L'azienda opera principalmente sulle città di Roma e Latina ma sono molti i cantieri aperti su località minori, quali: Anzio, Nettuno, Aprilia, Castelli romani, Velletri, Cisterna di Latina, Genzano di Roma, Ardea, Ariccia, Pomezia, Fiumicino, Ciampino e molti altri.